giovedì 10 maggio 2007

Mostra “Masaccio incontra l’Europa"

Si celebrano quest’anno i cinquanta anni del “Trattato di Roma”.

Il Comune di San Giovanni Valdarno ha pensato fosse giusto organizzare un evento per celebrare i successi di 50 anni insieme, 50 anni che hanno visto la luce a Roma nel 1957.

L’esposizione Europea “Masaccio incontra l’Europa”, che si terrà l’11, 12 e 13 maggio dalle ore 9 alle ore 22 in Piazza Masaccio, vuole essere un momento di festa e di incontro delle diverse nazioni europee in un abbraccio unitario nello spirito di pace, giustizia e solidarietà che è alla base della nostra cultura.
Saranno presenti 25 imprenditori provenienti da tutta Europa, che esporranno prodotti artigianali dei propri paesi e specialità alimentari che vanno dalla birra tedesca, alla salciccia ungherese allo strudel austriaco preparato e cotto nella piazza che li ospita… Piazza masaccio.
Saranno presenti negli stand dell’organizzazione l’Istituto Superiore “IPSIA Marconi – ITC Severi ad orientamento per tecnici operatori del turismo che collaboreranno e faranno esperienza di lingue Europee con espositori e nostri cittadini che abbiano bisogno.
Nell’occasione l’Amministrazione Comunale ha concesso un’autorizzazione in deroga all’apertura dei negozi del centro domenica 13 maggio.